Ciò che amo della libera professione è la possibilità di collaborare con progetti diversi per il tempo che richiedono davvero. Ci sono progetti che seguo in modo continuativo, per altri sono a loro disposizione nei periodi di cui hanno bisogno, in ottica occasionale. Ancora, ci sono progetti che hanno bisogno di me solo una volta.
Se stai avviando un progetto che tocca l'ambito digitale e pensi che la mia figura possa essere utile in qualche modo, contattami. Definiremo insieme ciò che ritieni sia meglio.
Un progetto del comune di Gandino con cui collaboro da Gennaio 2023, in qualità di educatrice di riferimento.
Corsi e laboratori digitali per ragazzi e ragazze delle medie, ragazzi e ragazze delle superiori e adulti. Le attività sono tenute dai nostri esperti (di grafica, di fotografia e videomaking, di intelligenza artificiale ecc.). Io li affianco e mi occupo della parte educativa.
Puoi vedere ciò che facciamo su instagram: Qui
In collaborazione col comune di Gandino, mi occupo dello sportello che fornisce la possibilità di avere una consulenza privata gratuita con me, in quanto educatrice digitale.
Ho collaborato con il progetto Acrobati della cooperativa San Martino nel 2024.
L'obiettivo era la creazione di un sito web realizzato e portato avanti dai ragazzi utenti del progetto, autistici, con competenze nell'ambito informatico e grafico.
Il sito è online e io sono molto orgogliosa del lavoro fatto da questi ragazzi. Lo trovi qui: www.acrobati.smartinocoop.it
Ho collaborato con Digieducati nel 2023, erogando due serate informative dai titoli "Il mio primo smartphone" e "Social e preadolescenti".
Si è riflettuto sul significato che questi ambienti ricoprono per i ragazzi, si sono confrontate le epoche diverse e abbiamo riflettuto su quali pericoli possono affrontare e come supportarli.
Le serate hanno avuto un buon successo, con un'ottima partecipazione da parte dei presenti.